Servizio refezione scolastica 2023-2024, pubblicazione menu e linee guida regionali

Si riportano in allegato:

1-      estratto linee guida di indirizzo per la ristorazione scolastica Regione Umbria

2-      menu primavera estate su 12 settimane

3-      menu autunno inverno su 12 settimane

a cui  farà riferimento la ditta “Serenissima” nel garantire il servizio di ristorazione scolastica.

 

 

 

Si comunica che a partire dal giorno 16 agosto sono aperte le iscrizioni per il servizio di Refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024. Il servizio di Refezione scolastica comprende la somministrazione della merenda mattutina e del pranzo.
Le richieste di iscrizione dovranno essere effettuate esclusivamente utilizzando l’apposita piattaforma telematica accedendo al seguente link: https://scuolespello.ristocloud.ne

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dal 16 AGOSTO
SINO ALL’8 SETTEMBRE 2023

L’iscrizione on line viene effettuata nel primo anno di fruizione del servizio stesso. Per gli anni scolastici successivi dovrà essere sempre comunque data conferma attraverso l’apposita procedura on line.
Al momento dell’iscrizione per gli utenti con un’attestazione ISEE superiore a euro 6.000,00, è previsto il pagamento di una quota di iscrizione annuale di euro 90,00.
(Le tariffe vigenti per l’anno scolastico 2023/2024 vengono allegate di seguito).

Per fruire delle agevolazioni previste da parte dei soli residenti nel comune di Spello sarà necessario caricare, al momento dell’iscrizione, l’attestazione ISEE – (n. 3 fogli) nel portale, nell’apposita sezione.
L’istanza verrà istruita dal Comune e contestualmente all’attribuzione della quota pasto, verrà generato e inviato il bollettino per il pagamento della quota di iscrizione, se dovuta.

Il richiedente, dopo aver effettuato il pagamento della quota, vedrà confermata l’iscrizione. Agli utenti verrà inviata, nel corso dell’anno, comunicazione mensile dei pasti consumati e del relativo importo dovuto.
Il pagamento dei pasti effettivamente consumati dovrà essere effettuato a consuntivo entro il giorno 5 del  mese successivo a quello di fruizione, come previsto dal relativo regolamento.

Per gli anni scolastici successivi al primo, salvo i casi segnalati dai Servizi Sociali, non potranno essere ammessi al servizio gli utenti che presentino una morosità riferita all’anno scolastico precedente, salvo diversa disposizione stabilita dall’Ufficio competente Comunale, che può, in relazione al caso distinto, definire un piano di rientro del credito concordandolo con l’utente moroso.

Ogni comunicazione e/o variazione circa le modalità di fruizione del Servizio verranno puntualmente comunicate agli iscritti mediante apposite informative sul portale del Comune di Spello. La presentazione della domanda di iscrizione al servizio comporta l’integrale ed incondizionata accettazione delle condizioni ivi richiamate.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016 /679 si informa che il Comune di Spello si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite. Tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla presente procedura nel rispetto delle disposizioni vigenti. Il Responsabile della protezione dei dati è il Comune di Spello.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il responsabile del procedimento è il Responsabile dei Servizi Scolastici Sig.ra Maila Benedetti. Per qualsiasi informazione può essere contattato telefonicamente l’Ufficio Servizi Sociali al seguente recapito telefonico: Sig.ra Maila Benedetti tel. 0742/300057 mail mbenedetti@comune.spello.pg.it

Arrow Up