Servizio Civile Universale, pubblicate le graduatorie definitive

In relazione ai due bandi presentati dal Comune di Spello nell’ambito del Servizio Civile Universale, si riporta in allegato la graduatoria definitiva dei bandi “La sicurezza al centro: protezione civile nei comuni di Lazio, Umbria e Toscana” presso il Settore Urbanistica e “Tra passato e presente: musei e cultura nei comuni umbri” presso il Settore Affari Generali Servizi Sociali e Cultura. I relativi progetti inizieranno il 28 maggio 2024.

 

 

Con il Decreto 169 del 13 febbraio 2024 il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha disposto la proroga del Bando 2023 al 22 febbraio 2024.
I candidati  dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it  entro e non oltre le ore 14.00 del 22 febbraio 2024.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 22 dicembre 2023, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

C’è tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 per presentare la domanda che permetterà a n.2 giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, di svolgere nel Comune di Spello un percorso formativo specifico di un anno. Nel dettaglio è possibile scegliere fra 2 diversi progetti:

  • La sicurezza al centro: protezione civile nei comuni di Lazio, Umbria e Toscana per il Settore Protezione civile
  • Tra passato e presente: musei e cultura nei comuni umbri, per il Settore Patrimonio Storico, Artistico e Culturale.

Per ogni progetto è previsto un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio; ai  volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l’attestato di fine servizio.

Gli aspiranti operatori volontari, dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it

È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.

Maggiori informazioni in merito ai progetti sono contenuti nei documenti allegati.

 

Arrow Up