Avviso pubblico “Family Tech” acquisto strumentazione tecnologica

Contributi a famiglie e formazione elenco esercizi commerciali.

Dettagli

Il contributo

L’Avviso pubblico “Family Tech” è volto alla concessione di un contributo alle famiglie per l’acquisto o il noleggio di strumentazione tecnologica per la realizzazione di attività sociali, socio-educative, ludico-ricreative a distanza, funzionali allo svolgimento dei relativi servizi socio assistenziali, socio educativi e socio ricreativi (es.: personal computer, anche portatili, tablet, connessioni a internet, dispositivi mobili con connessione ad internet o altra strumentazione necessaria per lo svolgimento di attività socio- educative e ludico ricreative a distanza).

Il contributo è concesso fino ad un ammontare massimo di € 600,00 a nucleo familiare nelle seguenti forme:
1. erogazione di un buono da utilizzare nel termine massimo di 60 giorni dalla data di ritiro del buono, presso gli esercizi commerciali iscritti all’apposito elenco zonale (che sarà pubblicato nella presente pagina);
2. rimborso delle spese sostenute per acquisto o noleggio di strumentazione tecnologica effettuati nel periodo 5 marzo 2020 – 21 novembre 2020.

Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso o in caso di sua eventuale sua riapertura. Nel caso di presentazione di più domande, nell’arco di validità del presente avviso, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.

Non è ammessa la presentazione della domanda qualora uno dei componenti del nucleo familiare abbia beneficiato di un contributo a valere sul POR Umbria FSE 2014-2020 per l’acquisto e o il noleggio di strumentazione informatica/tecnologica della medesima tipologia rispetto a quella che viene finanziata a valere sul presente avviso.

Chi può accedere al servizio

(Le presenti informazioni non sostituiscono quanto previsto dall’avviso pubblico a cui si rimanda)

Possono presentare la domanda le persone in possesso di tutti seguenti requisiti:

1. essere residenti nei Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina;
2. essere cittadini italiani o cittadini comunitari o cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi;
3. avere all’interno del nucleo familiare almeno un figlio di età compresa tra 3 e 26 anni compiuti;
4. avere un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 20.000,00;

Modalità della richiesta

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità online, entro il 21 dicembre 2020.

Il Comune di Foligno ha inoltre pubblicato un avviso pubblico per la formazione di un elenco di esercizi commerciali per la vendita al dettaglio di apparecchiature informatiche, presso i quali i beneficiari dell’avviso possono rivolgersi e utilizzare il buono per il noleggio o l’acquisto della strumentazione.

Arrow Up