Provvedimento riservato a chi non ha ancora presentato la domanda
Spello, 21 aprile 2020 – Riaperti i termini dell’avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa a cittadini in difficoltà economica che potranno presentare la domanda dal 22 al 28 aprile. In considerazione del perdurare dell’emergenza che ha generato ulteriori situazioni di necessità e della possibilità di poter contare su risorse residue, il Comune di Spello ha riaperto i termini del provvedimento (scaduto il 7 aprile ed emanato in seguito all’ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020), riservato a chi, pur avendone i requisiti, non ha fino ad ora presentato domanda. Nell’avviso pubblico, pubblicato nel portale del Comune di Spello al seguente link https://bit.ly/3aoXtYw, è riportato un elenco dettagliato dei parametri per gli aventi diritto, anche se l’Ufficio Servizi Sociali valuterà ogni eventuale caso riferito a situazioni e nuclei familiari con particolari condizioni di disagio non espressamente riportati. Oltre a coloro che sono già risultati assegnatari dei buoni spesa, sono esclusi dall’assegnazione i titolari di buoni postali, libretti di deposito, titoli azionari ed altri valori mobiliari (compresi i saldi dei conti correnti bancari e/o postali), intestati a sé o ad altri componenti il nucleo familiare di valore complessivo superiore ad € 15.000,00. La domanda, scaricabile dal sito del Comune di Spello, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta certificata comune.spello@postacert.umbria.it abilitato a ricevere anche messaggi prevenienti da indirizzi non certificati (non PEC), indicando nell’oggetto “Istanza ammissione buoni spesa”. In caso di impossibilità, è possibile telefonare ai seguenti recapiti: 0742 300057 – 0742 300095 – 0742 300071. L’elenco dei beneficiari sarà approvato con Determinazione del Responsabile dell’Area Affari Generali, Sociale e Cultura, su proposta dell’Ufficio Servizi Sociali, all’esito della istruttoria delle istanze. I buoni spesa, saranno consegnati all’assegnatario direttamente a domicilio da un incaricato dal Comune di Spello (volontari Croce Rossa Italiana o volontari Gruppo Comunale Protezione Civile). Ogni buono spesa è nominativo e personale, ossia utilizzabile dal titolare per l’acquisto di beni e generi di prima necessità negli esercizi commerciali del territorio comunale che in seguito alla loro manifestazione d’interesse, sono inseriti nell’elenco riportato nel sito del Comune. Al fine di verificare i contenuti delle attestazioni, il Comune si riserva la possibilità di effettuare controlli in collaborazione con la Guardia di Finanza.