Si comunica che il Gal Valle Umbra e Sibillini ha emanato un Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la costituzione del comitato promotore del distretto del cibo. Il Gal Valle Umbra e Sibillini, organizzazione annoverata tra i soggetti proponenti ai sensi della normativa regionale, intende promuovere un’azione di progettazione integrata che permetta di dare vita ad un Distretto del Cibo all’interno dell’area della Valle UMBRA SUD. Per assicurare un processo efficacie e rappresentativo del territorio, è stato avviato un percorso di partecipazione pubblica che prevede la creazione di un Comitato promotore di composizione pubblico privata che definirà la tipologia di distretto, le strategie di sviluppo, gli obiettivi e il piano di azione necessari per la presentazione dell’istanza di riconoscimento regionale del Distretto del Cibo.
Attraverso l’istituzione del Comitato promotore sarà possibile agevolare l’avvio del processo di aggregazione e la definizione dell’accordo di distretto, l’iter burocratico di riconoscimento e la successiva campagna di adesione ed allargamento del Distretto del cibo all’interno del territorio della Valle Umbra Sud.
La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, deve essere trasmessa entro e non oltre il giorno 30 SETTEMBRE 2022, ore 12.00, tramite PEC all’indirizzo valleumbraesibillini@pec.it secondo le modalità contenute nell’Avviso allegato.