Legge 9 gennaio 1989, n.13 e s.m.i. – Contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche

La legge 9 gennaio 1989, n.13  prevede l’assegnazione di contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche per gli edifici privati. Le domande pervenute vengono ordinate in apposito elenco secondo i criteri di priorità riportati nella disposizione di legge e nella circolare del Ministero dei LL.PP. del 22.06.1989 n°1669/U.L., dando cioè la precedenza ai soggetti richiedenti riconosciuti inabili totali con difficoltà di deambulazione e, in subordine, considerando l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Il requisito per precedenza nella formulazione delle graduatorie è la certificazione d’invalidità civile.

VISTO l’art. 9 della L. 13/89 per la concessione di contributi a privati per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche si comunica che il termine ultimo  per la presentazione delle domande concernenti l’ammissibilità a contributo ai sensi dell’art.11 della stessa e successive modificazioni è  il 1 MARZO 2022

Il modello da compilare per la presentazione della domanda è disponibile in allegato o presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Spello – in Via Garibaldi,19.

Il Responsabile del Procedimento geom. Liana Caporali (recapiti: tel.0742-300055 – mail: lcaporali@comune.spello.pg.it) è a disposizione per ogni chiarimento e delucidazioni in merito.

Arrow Up