Bando pubblico per l’assegnazione dei contributi del Fondo nazionale per la locazione a sostegno dei canoni corrisposti nell’anno 2021

Si comunica che in esecuzione della propria Determinazione Dirigenziale n. 191 del 12/10/2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere contributi del fondo nazionale per la locazione di cui all’art. 11 della legge 9/12/1998 n. 431 e ss.mm.ii. a sostegno dei canoni corrisposti nell’anno 2021. L’articolo 11 della Legge 431/98 e successive modifiche e integrazioni, ha istituito presso il Ministero dei Lavori Pubblici il Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione, finalizzato a sostenere economicamente i nuclei familiari che corrispondono canoni di locazione eccessivamente onerosi rispetto al reddito percepito.

Sono ammessi a beneficiare dei contributi i conduttori di alloggi di proprietà pubblica o privata titolari, alla data del bando, di un contratto, non a canone sociale, registrato ed in possesso dei  requisiti previsti nel bando allegato.

La domanda di assegnazione dei contributi deve essere presentata compilando il modello appositamente predisposto allegato e disponibile presso lo sportello del cittadino del Comune di Spello – Via Garibaldi 19 – tel. 0742‐300050.

La domanda di partecipazione, redatta su apposito modulo, sulla quale dovrà essere apposta una marca da bollo di € 16,00, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere inviata a: comune.spello@postacert.umbria.it o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo (Via Garibaldi 19) ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL GIORNO 28 NOVEMBRE 2022, pena l’esclusione dalla graduatoria; per le domande spedite a mezzo raccomandata A.R. farà fede il timbro postale di invio.
La domanda potrà essere presentata a partire dal 13 OTTOBRE 2022.

Arrow Up