Informazioni
Istruzioni per la compilazione
Il cittadino che intende richiedere la residenza nel Comune di Spello deve scaricare, compilare per intero ed inviare tutte le pagine dell’apposito modello predisposto:
– Modello Dichiarazione di residenza
Oltre ad essere firmata dal richiedente e da tutti i maggiorenni che trasferiscono la residenza, alla stessa deve essere allegata copia di un documento di riconoscimento valido e copia della documentazione richiesta come previsto dal modello ministeriale, altrimenti la pratica verrà considerata irricevibile.
La richiesta di residenza va inoltrata soltanto nel momento in cui il richiedente ha l’effettiva dimora abituale nell’abitazione e, non prima.
Modalità di trasmissione
Le dichiarazioni di residenza possono essere inoltrate complete di tutte le pagine tramite una delle seguenti modalità:
- per via telematica (mail o Pec) al seguente indirizzo: comune.spello@postacert.umbria.itAttenzione!Allegare tutta la documentazione solo in formato pdf.L’invio telematico è consentito ad una delle seguenti condizioni:
– che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale e trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente.
– che la copia della dichiarazione debitamente firmata sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice o casella di posta elettronica certificata allegando un documento di identità in corso di validità.
- per raccomandata da spedire al seguente indirizzo:
Comune di Spello
Ufficio Anagrafe
Via Garibaldi n. 19
06038 Spello (PG)
- consegna a mano presso:
Sportello del Cittadino del Comune di Spello
(PIANO TERRA)
Via Garibaldi n.19
tel. 0742300050
Si informa inoltre che dal 1 ottobre 2020, è stato modificato l’art. 94 del Codice della Strada, con il quale viene disposto solo l’aggiornamento della residenza dell’Archivio Nazionale dei Veicoli ed eliminato il tagliando adesivo. Verranno inviati esclusivamente i tagliandi adesivi (se di proprietà dell’utente) da apporre sulle carte di circolazione dei ciclomotori 50 cc.