Emergenza COVID-19, riaperti i termini dell’Avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa a cittadini in difficoltà

Emergenza COVID-19, riaperti i termini dell’Avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa a cittadini in difficoltà

Le domande potranno essere presentate dal 15 aprile al 10 maggio 2021

Spello, 13 aprile 2021 – Riaperti i termini dell’Avviso pubblico per la fruizione di assistenza alimentare legata all’emergenza epidemiologica da virus Covid-19: dal 15 aprile al 10 maggio i cittadini in difficoltà economica potranno presentare la domanda per l’assegnazione dei buoni spesa utilizzando la modulistica presente nel portale del Comune di Spello al seguente link: https://bit.ly/325p4wb In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 2 dell’Avviso, nella formazione dell’elenco dei beneficiari verrà garantita priorità, previo accertamento del reale possesso dei requisiti, a coloro che precedentemente non hanno fruito di analogo beneficio, sino ad esaurimento delle risorse disponibili. Saranno prese in considerazione pertanto le istanze di coloro che hanno già fruito della misura socio assistenziale solo in via residuale permanendo lo stato di disagio socio‐economico legato all’emergenza Covid-19 e la disponibilità di risorse. Si ricorda che per ogni nucleo familiare, la domanda può essere compilata da un solo componente e le richieste, potranno essere consegnate a mano allo Sportello del Cittadino o trasmesse tramite PEC comune.spello@postacert.umbria.it o al seguente indirizzo mail mbenedetti@comune.spello.pg.it. L’importo del buono spesa sarà erogato per nucleo familiare (stato di famiglia anagrafico) in un’unica soluzione non ripetibile: 300 euro fino a due persone, 400 euro per tre o quattro persone e 500 euro per oltre 4 persone. Per ogni informazione inerente all’Avviso è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi sociali ai seguenti recapiti: Maila Benedetti 0742/300057 mbenedetti@comune.spello.pg.it

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