La legge 9 gennaio 1989, n.13 prevede l’assegnazione di contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche per gli edifici privati. Le domande pervenute vengono ordinate in apposito elenco secondo i criteri di priorità riportati nella disposizione di legge e nella circolare del Ministero dei LL.PP. del 22.06.1989 n°1669/U.L., dando cioè la precedenza ai soggetti richiedenti riconosciuti inabili totali con difficoltà di deambulazione e, in subordine, considerando l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Il requisito per precedenza nella formulazione delle graduatorie è la certificazione d’invalidità civile.
Come dettato dall’art. 9 della L. 13/89, il termine ultimo per la presentazione delle domande, concernenti l’ammissibilità a contributo ai sensi dell’art.11 della stessa, è il 1 MARZO 2024.
Il modello da compilare per la presentazione della domanda è disponibile in allegato o presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Spello – in Via Garibaldi,19.
Il Responsabile del Procedimento geom. Liana Caporali (recapiti: tel.0742-300055 – mail: lcaporali@comune.spello.pg.it) è a disposizione per ogni chiarimento e delucidazioni in merito.