Porta Consolare illuminata da ieri con i colori dell’iniziativa di beneficenza “Spello nel cuore”

Per una settimana visibile il disegno grafico con gli elementi simbolo della città

 

Spello, 6 giugno 2020 – Porta Consolare si illumina con i colori dell’iniziativa “Spello nel cuore”. Da ieri sera una delle porte simbolo della città è diventata parte integrante dell’iniziativa di beneficenza promossa dalle Associazioni Amici di Spello, L’Officina del Fantastico, Pedale Spellano, Terziere Mezota con il patrocinio del Comune di Spello, finalizzata a raccogliere fondi da destinare a situazioni di emergenza del territorio spellano. Nella facciata della porta, per una settimana, è visibile il logo disegnato da Alessandro Filippucci (alias Milk Graphic) che racchiude tutti gli elementi simbolo della città: le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, due motivi che richiamano i mosaici della Villa e un cuore con il timbro postale. L’accensione, come risposta della città in questo momento così buio, è avvenuta alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni promotrici , del sindaco Moreno Landrini e dei componenti della Giunta comunale. Parte integrante dell’iniziativa è una t-shirt promozionale con il logo “Spello nel cuore” che sta riscuotendo un grande successo non solo tra gli cittadini ma anche tra gli amici di Spello sparsi in tutto il mondo.   “Questa iniziativa è l’ulteriore testimonianza del dinamismo delle nostre Associazioni – commenta il sindaco Landrini  anche in un momento così difficile, stanno dimostrando la loro straordinaria capacità di resistere alle avversità e di reagire, facendosi promotori del loro amore per la città con lodevoli iniziative di beneficenza che hanno un risvolto anche sociale e promozionale”. “Partendo dal nostro forte attaccamento alla città, vogliamo fornire un supporto ai concittadini che si trovano in una condizione di necessità – affermano Gianluca Insinga, Diego Tordoni, Nazzareno Fuso e  Giuliano Pergolesi in rappresentanza delle  Associazioni che promuovono il progetto – l’iniziativa sta registrando molto successo e le t-shirt stanno facendo il giro dell’Italia e, in questi giorni, grazie a testimonial del mondo dello spettacolo, sono arrivate anche a New York. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno sostenendo dimostrando di avere Spello nel cuore”.

Arrow Up